IL TUO CAMPO FOTOVOLTAICO È A RISCHIO INTRUSIONE?


cias-solar-pannel-protection-1170x420

22 maggio 2021


Nel rilancio globale della Green Economy che incoraggia il passaggio a fonti di energia verde, un numero crescente di parchi solari potrebbe ancora essere a rischio di intrusione, furto e vandalismo.
I campi fotovoltaici sono siti in località rurali, a volte protetti solo da una recinzione, normalmente non presidiati e quindi vulnerabili: queste aree aperte possono essere facile obiettivo di atti vandalici e soprattutto di ladri, dato il valore di mercato della tecnologia.

 

COSA ATTIRA I LADRI?

A parte il mercato nero dei pannelli solari rubati, soprattutto in alcuni paesi più poveri dove spesso è l’unica fonte di energia a portata di mano, ciò che attira è il valore intrinseco del rame usato per i cablaggi, la cui rimozione comporta interruzione della fornitura del servizio.

METTERE IN SICUREZZA UN CAMPO SOLARE: ESPLORA LE 3 SFIDE E LE LORO SOLUZIONI

cias1

1. Alta rilevazione vs installazione a basso costo, per massimizzare il ROI
I business plan di un progetto fotovoltaico mirano a ottimizzare il costo totale di proprietà. Più è basso, maggiore sarà il margine sui KW / h venduti. Pertanto il costo di gestione e manutenzione del sistema completo è un fattore cruciale.

> soluzione: impianti tecnologici all’avanguardia
Le barriere a microonde digitali non sono forse i dispositivi più economici da acquistare, ma a lungo termine offrono il ROI più elevato, poiché consentono di risparmiare sui costi di manutenzione, in quanto immuni a condizioni meteorologiche estreme e sono telegestibili da remoto.

cias2

2. Filtro adeguato alle perturbazioni elettromagnetiche
Gli inverter, che generano corrente alternata dalla corrente continua fornita dai pannelli, generano anche elevate perturbazioni elettromagnetiche. Dispositivi a basso costo filtreranno male questi disturbi elettromagnetici.

> soluzione: materiale di alta qualità
I sistemi digitali CIAS di alta qualità certificata non sono influenzati da tali perturbazioni.

cias3

3. Dispositivi a bassa percentuale di falsi allarmi
I siti sono spesso situati in campagna, lontano da zone con presenza umana. Occorrono quindi sistemi di protezione molto affidabili per limitare i falsi allarmi e l’intervento dei servizi di sicurezza.

> soluzione: tecnologia digitale a logica fuzzy
Le barriere digitali CIAS garantiscono un tasso di falsi allarmi vicino allo zero e la più alta probabilità di rilevamento sul mercato grazie all’analisi evoluta del segnale.

cias4

Previous Da DAHUA Mini termiche ibride della serie Eureka <iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/nX6heVPmzw0" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>
Next PTZ mobile portatile Dahua: il top del monitoraggio AI a portata di mano